Ormai è passato quasi un mese dall’evento annuale che ha sempre qualcosa di magico: il Cosmoprof Worldwide, alla sua 48esima edizione che si è svolto a Bologna dal 20 al 23 marzo 2015!
Ero troppo contenta di ritornarci, adoro l’atmosfera del Cosmoprof, dove puoi girare con ciglia finte esagerate o capelli rosa! 😀
Quest’anno ho potuto finalmente visitare il padiglione 16, Stand B4 – C3 dove hanno allestito La Truccheria, distributore ufficiale del brand di cosmesi Make Up For Ever per il canale professionale in Italia.
Non vedevo l’ora, funziona cosi: si accede all’interno dello stand e si è affiancati per tutta la durata della visita da un Make up artist a cui chiedere consigli sui prodotti. Si segna poi sul foglio, che viene dato ad ogni visitatore, la quantità dei prodotti che si vuole acquistare, così da ritirare il tutto in cassa.
Di Make up For Ever possedevo solo un rossetto, uno dei Rouge Artist, stupendo rosa barbie, ma portabilissimo che ho finito nel giro di poco, perché usato tutti i giorni 😀 . Ve ne avevo parlato qui assieme ad altri miei rossetti preferiti del momento…
Rassegnata alla ormai usuale fila, ho potuto fare quattro chiacchere con delle simpatiche make up addicted e attendendo pazientemente di entrare abbiamo parlato di trucchi e degli eccentrici vestiti coloratissimi delle ragazze all’entrata.
Finalmente il mio turno e sono affidata alle mani esperti di un MUA, un ragazzo carino truccatissimo (“I think boys deserve just as much cosmetic recognition!” cit. Manny Gutierrez Make up artist) ma subito gli chiedo le novità di Make Up For Ever e mi mostra la parete con tantissime e meravigliose nuove colorazioni per gli ombretti Artist Shadow a che grazie alla tecnologia “Water Blend” e all’atomizzazione dei pigmenti danno un risultato perfetto con colori puri; in particolare quello che ho preso io è uno dei 46 matte che sono privi di particelle perlate per un effetto opacissimo.
Ho preso un bellissimo viola tenue, codice S-920 molto primaverile e al tatto è ultra vellutato, sembra quasi cremoso, immagino per la sua caratteristica di essere composto da molecole d’acqua. Si sfuma benissimo, anche se per prelevarlo è bene insistere. Lo uso anche da solo sulla palpebra mobile o lo prelevo con un pennello piatto per applicarlo poco al di sotto dell’arcata cigliare inferiore per dare un tocco di colore ad un trucco magari neutro sulla palpebra con colori nude. Mi spiace aver preso solo un colore, perché è davvero un’ottima cialdina.
Sull’onda dell’entusiasmo e approfittando del 40% di sconto fiera su tutta la linea, ho acquistato il mio primo eyeliner: primo perché non ho mai avuto nemmeno il classico nero e, da buona pink addicted, l’ho preso rosa!! E’ l’Acqua Liner waterproof alta precisione; la linea che comprende tre finish: matte, iridescenti e diamantati. Io ho preso il n. 19 Diamond Pearly Pink, un rosa brillantissimo iper glitterato davvero favoloso!! Ha un pennellino sottile, preciso con l’applicatore in schiuma di nylon compatto e abbastanza duro con la forma conica per un tratto deciso, prima che si asciughi si può fare in tempo sfumarlo e ottenere un bel effetto luce oppure, lasciare il tratto sopra l’arcata sopraccigliare per un trucco veloce ma di effetto.
Ho acquistato anche un bellissimo matitone retraibile occhi l’Acqua Matic, colorazione 12 Diamond Golden Grey ed è appunto un bel grigio freddo scaldato da micro glitter dorati! Trovo stia stupendamente da solo sulla palpebra mobile, anche questo prodotto è waterproof quindi se si vuole sfumarlo è necessario farlo prima dell’asciugatura, dura tutto il giorno ed è no transfer.
Possiede nel retro anche un alloggiamento con un temperino se si vuol ottenere la punta per un tratto preciso.
Ho preso anche un prodotto che mi incuriosiva moltissimo, il primer Step 1 Skin Equilizer, una base per trucco correttiva delle discromie della pelle con ingredienti attivi per idratare, rinnovare e rendere la texture più uniforme. Ho preso lo 05 Redness Correcting Primer con la caratteristica colorazione verde che copre perfettamente tutti i rossori. E’ un’emulsione fluida, idratante e profumata, la applico sopratutto nella zona del mento e le guance dove ho maggiori rossori e svolge ottimamente il suo lavoro.
Ma La Truccheria, non è solo la boutique monomarca con sede a Bologna di Make up For Ever… è anche e sopratutto un’accademia di trucco: la MAKE UP FOR EVER ACADEMY con sedi nel mondo: Paris, Brussels, Helsinki, Hong Kong, New York, Nice, Seoul, Shanghai, Singapore. E’ possibile accedere a corsi aperti a tutti con rilascio di un attestato di frequenza.
I corsi si svolgono nella sede di Bologna e in tutta Italia con programmi su tutti i livelli del make up, sono corsi di gruppo o corsi individuali su misura, anche presso i clienti. Molto interessanti i tre livelli base più una serie di corsi di approfondimento.
Qui: http://www.latruccheria.it/academy la pagina dedicata all’accademia, costi e informazioni!
Conoscete La Truccheria e cosa avete provato di Make up For Ever?
Di make up forever ho la famosa cipria hd..la adoro!!