YSL Beauté presenta MANIFESTO LE PARFUM, la sua nuova essenza di profumo raffinata e misteriosa, potente ed elegante. La quintessenza dell’audacia, avvolta in una femminilità sontuosa e leggiadra, vestita d’oro e sublimata dal più prestigioso degli ingredienti naturali: l’essenza concreta d’iris.
Manifesto, l’ audacia dei fiori bianchi
Note iconiche della profumeria, questi fiori dal carattere eccezionale partecipano alle diverse evoluzioni di questa fragranza raffinata. Nel cuore di ogni MANIFESTO, si sprigiona un fiore bianco in contrasto con un legno prezioso. Una tensione che firma un manifesto olfattivo secondo i profumieri Anne Flipo e Loc Dong.
Con L’EAU DE PARFUM, la cremosità dell’accordo di gelsomino è stemperata dalla sensualità del Legno di Sandalo. In MANIFESTO L’ELIXIR, la tuberosa dagli accenti divinamente voluttuosi avvolge una vaniglia decisamente irresistibile. Per MANIFESTO l’ÉCLAT, il neroli esuberante e luminoso è domato da un lussuoso Cashmeran.
L’ Iris, un nobile ingrediente
Con LE PARFUM, espressione ultima d’audacia assoluta, la sensuale firma di MANIFESTO è ora celebrata dal più sofisticato e nobile degli ingredienti della profumeria: l’essenza concreta d’iris.
«L’Iris apporta ricchezza, forza ed eleganza. Una nota floreale raffinata, dagli accenti cipriati e boisé, che, come una seconda pelle morbida e sensuale, rivela sfaccettature di camoscio e cuoio»
Anne Flipo & Loc Dong
L’essenza concreta d’Iris è l’oro bianco dei profumieri. Il suo aroma rivela una predominanza di violetta e mimosa, illuminate da accenti boisé e dai toni delicati di lampone e carota. Il suo metodo di produzione nasce da una tradizione ancestrale e da un autentico procedimento di coltura praticato in sole due regioni nel mondo: nei dintorni di Firenze e in Marocco. È sui pendii rocciosi di questi due paesaggi incontaminati che crescono i fiori d’iris. Quando raggiungono i tre anni d’età, le piante vengono raccolte e le loro radici – i rizomi – sono adagiate su scaffali di legno, raffinate e fatte lentamente seccare all’aria calda in camere di essiccazione. Dopo tre anni, le radici vengono macinate e distillate col vapore per estrarre il prezioso e unico quantitativo d’olio essenziale che racchiudono. Questo metodo segue principi rispettati fin dalla notte dei tempi. E’ così che si distingue il carattere maestoso dell’iris che, autentico simbolo del lusso, è il più nobile degli oli essenziali impiegati in profumeria.
Manifesto Le Parfum, un’ aura impetuosa e irresistibile
Una nuova sfaccettatura florientale, audace e lussuosa. L’irresistibile firma MANIFESTO è esaltata da un bouquet di fiori bianchi – composto dall’Essenza concreta d’Iris e dall’assoluta di Gelsomino – e messa in tensione dalla ricchezza dell’assoluta di fava Tonka. L’olio di Bergamotto, l’olio di Sandalo e la Resina di Benzoino aggiungono eleganza ed intensità a questa scia decisamente singolare.
«Il potere ammaliatore di MANIFESTO LE PARFUM è esaltato in tutta la fragranza: un preludio croccante e prelibato con note verdi e di Pera, un cuore floreale cremoso – la tappa più irresistibile –, e un bouquet finale avvolto da un velo elegante e seducente trasceso dalle note di fava Tonka.»
i profumieri Anne Flipo e Loc Dong.
Dove lo trovo?
Manifesto Le Parfum: Disponibile da metà aprile 2015 In esclusiva presso La Rinascente Duomo, Firenze, Roma
Quanto costa?
Manifesto Le Parfum 50ml – euro 107,00
Post a new comment