La forbice si sta allargando sempre di più anche nel mondo beauty. Dilagano quasi tutte le marche low cost (Kiko, Pupa, Deborah, le private label delle catene di profumeria…) ed è un bene, secondo me, perchè offrono a tutti i target la possibilità e il piacere di aver cura di sè, di cambiare il proprio look con colori di make up alla portata di tutte le tasche. E il differenziale del rapporto qualità/prezzo fra le marche del lusso e quelle popolari, non è certamente proporzionale (una crema che costa 30 euro non è necessariamente 10 volte inferiore a una che costa 300 euro). A comporre il prezzo entrano in gioco tanti fattori, materiali e immateriali, del tutto legittimi. In questo articolo guardiamo solo le creme ricche, anche nel prezzo.
Cosa ne penso io? Leggete qui
questa-crema-è-un-vero-gioiello
P.S. Come per tutti i prodotti di bellezza, i prezzi sono indicativi, suggeriti dalle case, ma ogni rivenditore è libero di determinare il prezzo di vendita
Guardare non costa nulla, e se se siete fra le poche fortunate che se le possono permettere, non avete bisogno dei miei consigli, e potete divertirvi ad osservare queste foto. Quasi tutte richiamano i diamanti, anche nel pack. L’ occhio vuole la sua parte e nulla attira le donne come i “brilli”. Ma da una crema di aspettiamo i risultati (non i miracoli impossibii). Tutte queste creme sono vendute in pochissime profumerie iperselezionate e sono proposte da consulenti specializzati che dovranno fornirvi un servizio di diagnosi della pelle, consigli di trattamento e utlizzo dei prodotti assolutamente personalizzato. In fondo, costano come una settimana in crociera, un anno di abbonamento in palestra, un anello con brillante da 1k, un abito griffato. Quindi, se decidete questo investimento, scegliete con calma e pretendete la massima attenzione.
Intensive Serum di AQ Meliority è un siero intensivo giorno e notte: contiene 30 ingredienti attivi per rigenerare e donare luminosità alla pelle. Agisce in profondità, migliorando all’istante l’epidermide e donando alla pelle segnata e spenta l’energia necessaria per ritrovare luminosità, radiosità ed elasticità. Rinforza l’epidermide riducendo le conseguenze dannose provocate dallo stress e dagli irritanti esterni come freddo e smog. Le texture confortevoli e piacevolissime trasformeranno l’aspetto della pelle, con una immediata sensazione liftante.
Intensive Serum offre la sinergia di 4 distinti poteri per un trattamento giorno/notte no-stop che si compone di due flaconi di siero intensivo da applicare in sequenza per il giorno (giorno 1 e giorno 2) e due flaconi di siero intensivo da applicare in sequenza per la notte (notte 1 e notte 2).
Formato: 15ml cad. x4
La crema star di AQ Meliority è Intensive Cream . Questa crema concentra l’essenza della moderna dermatologia. Contiene ben 30 ingredienti attentamente selezionati, tra i quali non solo di-peptidi, ma anche un ricco nutriente quale “l’estratto di soja nera Tanba”. Grazie alla texture che si fonde meravigliosamente con la pelle, anche l’ultima goccia viene assorbita dallo strato corneo, laddove inizia la ricostruzione della pelle. I caratteri del viso risultano ringiovaniti e la pelle ritrova tonicità.
Formato 40 ml
La crema Sisleÿa Global Anti-Age Extra-Riche pour peaux sèches è un anti-età. Un trattamento nutriente e idratante completo. Ideale per il confort della pelle secca e molto secca.
Estremamente rigenerante costituisce un alimento molto completo, specificamente formulato per il confort della pelle secca (genetica, occasionale o legata alle carenze ormonali che possono arrivare con l’età). Sisleÿa Global Anti-Age Extra-Riche è un trattamento dinamizzante. La formula anti-età (Acido Ursolico, Fitostimoline, Shii Také, oli essenziali, vitamine,oligo-elementi, …) apporta alla pelle il nutrimento indispensabile al buon funzionamento del metabolismo cellulare, per migliorare tonicità, elasticità, rigenerarsi, proteggersi dalle aggressioni, quali stress e inquinamento. Un apporto di lipidi completa la composizione di Sisleÿa Global Anti-Age per nutrire e idratare* la pelle secca
Formato: 50 ml
Il siero Re-PLASTY PRESCRIPTION di Helena Rubinstein è un trattamento formulato in base ad una analisi personalizzata strumentale, grazie ad uno strumento unico, SKINPROFILER, un apparecchio ad alta tecnologia che permette di realizzare un’analisi strumentale affidabile e precisa della pelle. I risultati ottenuti vengono sottoposti all’interpretazione di una beauty expert Helena Rubistein.
Si compone di sei dosi individuali per sei profili diversi. Per mirare alle esigenze specifiche di ognuno dei sei profili, i Laboratori Helena Rubinstein hanno elaborato sei sieri unici da comporre al momento della analisi strumentale: al siero universale si aggiunge il siero specifico, caratterizzato dalla combinazione di cinque attivi d’avanguardia altamente concentrati e calibrati per sortire un’efficacia ottimale: compattezza ritrovata, texture levigata, tono uniformato.
E’ in vendita solo durante le settimane animate dalle Beauty Expert Helena Rubinstein. Per info: www.helenarubinstein.com/it/
Supremÿa La Nuit di Sisley anti-age. E’ un super trattamento da notte che ripara il passato della pelle per ringiovanirla visibilmente. Supremÿa agisce la notte, momento chiave della rigenerazione cellulare, per aiutare la pelle a ritrovare la capacità di riparazione di quando era giovane.
Confortevole come una Crema ed efficace come un Siero, Supremÿa può essere massaggiata, in modo da permettere alla pelle di caricarsi progressivamente di attivi. La texture è sorprendente, delicata, al tempo stesso sensoriale e leggera, vellutata e ricca. Ogni notte, Supremÿa compensa i danni del giorno e prepara la pelle al giorno successivo.
In 2 mesi ripara il passato della pelle, l’azione di ringiovanimento in “profondità” diventa visibile. ll viso è compatto, levigato e luminoso. la pelle è come rigenerata.
Non è comedogenico. La tolleranza è testata sotto controllo dermatologico
Formato 50 ml
Eccezionale, lussuoso, crema notte ad alte prestazioni è Clé de Peau La Crème, anti-età efficace per una carnagione impeccabile, raggiante e più giovane agendo durante la notte. La tecnologia skincare avanzata riduce tutti i segni dell’invecchiamento per migliorare visibilmente la consistenza e luminosità della pelle.
Formato 50 ml
Acquistabile sul sito: Clé de Peau
Il siero di Clè de Peau Risveglia la pelle, dona idratazione, luminosità e vitalità. Formulato con ingredienti nutrienti concentrati per aumentare le difese naturali della pelle e massimizzare il potenziale bellezza.
Formato 40 ml
La Prairie – Cellular Creme Platinum Rare è per chi cerca il prodotto anti-età più lussuoso ed efficace per la propria pelle. Un superbo trattamento che ripristina l’equilibrio elettrico cutaneo, rendendo la pelle più ricettiva alle benefiche sostanze nutrienti.
Studiato per esaltare la naturale bellezza della pelle, preservandone texture e tono, e restituendole radiosità, il trattamento rappresenta l’innovazione più entusiasmante dell’ultimo decennio nel settore dei trattamenti di bellezza.
Formato 50 ml
Un lusso raro.Una rara energia. E’ Re-Nutriv Ultimate Diamond di Estee Lauder. Fin dal primo tocco questa crema vellutata e intensamente idratante, ti trasporta in una nuova dimensione del lusso. Energia ritrovata. Vitalità e luminosità diffusa. La produzione naturale di collagene è rinforzata e, grazie alle tecnologie di nuova generazione per scolpire i tratti del viso, l’aspetto della tua pelle appare più scolpito, dai contorni più definiti. Il tartufo Black Diamond, uno dei tesori più rari scoperti oggi in natura, viene trasformato attraverso un processo segreto di lavorazione di 10.000 ore di lavorazione in un estratto puro e prezioso; per donare un potente infusione di energia alla pelle.
Formato 50 ml
Crème de la Mer sfida le leggi della natura. Il cuore della crema è il potentissimo Miracle Broth™. Non c’è niente di miracoloso per quanto riguarda gli ingredienti, fuco marino, calcio, magnesio, potassio, ferro, lecitina, Vitamine C, E, e B12, oltre a oli di agrume, eucalipto, germe di grano, erba medica e girasole. Non sono gli ingredienti ma il modo in cui questi sono lavorati che fa la differenza tra un buon idratante e un piccolo miracolo. L’ ideatore fu Max Huber, uno scienziato aerospaziale che in un tremendo incidente ebbe il viso coperto di ustioni chimichi. Dopo migliaia di prove scoprì il “miracolo”e la sua pelle migliorò incredibilmente.
Il Miracle Broth™ di Crème de La Mer è in sospensione in questa straordinaria formula. Per attivarlo e rilasciare i suoi ingredienti chiave, “scaldare” lavorando tra i polpastrelli una piccola quantità di prodotto.