Aiutare il suo Paese, la sua amata Puglia ma anche dedicarsi alla famiglia. Il momento per fare il grande passo sembra quello giusto. In una lunga intervista al settimanale ” Chi” Nichi Vendola si confessa e dichiara: ” Cambio vita, mi sposo e sto pensando anche ad un figlio….”. Proprio nei giorni caldi dopo le polemiche sulla famiglia tradizionale innalzate a seguito delle dichiarazioni di Dolce & Gabbana, il leader di Sel dice che quello sulla paternità ” è un pensiero che ho sempre rimandato, ma appena lasciato l’incarico di governatore rifletterò anche su questo”.
Storia di Vendola
Da dieci anni governa con dedizione la Regione Puglia e porta avanti battaglie sulla parità dei sessi e a favore dei diritti dei gay. Nichi Vendola entra in Parlamento nel 1992 come primo omosessuale dichiarato. Non ha mai nascosto il suo obiettivo di voler sposare il compagno Eddy Testa a cui è legato da molti anni. Ma, dice, ” non mi trasferirò in Canada”, terra del fidanzato in cui il matrimonio tra omosessuali è possibile dal 2005. Eddy ha 39 anni, è un grafico freelance ed ha conosciuto Vendola mentre beveva un caffè in un bar di Roma. Dopo molto tempo passato insieme, Eddy si dice pronto per stare accanto a Nichi ancora a lungo….Ma la proposta formale non è ancora arrivata e il leader di Sel sta aspettando proprio la frase magica…..
Linea di Vendola
Giorni pesanti per le comunità gay di tutto il mondo trovate a schierarsi nel polverone che ha coinvolto il cantante Elton John, padre di due bimbi avuti in provetta, contro Stefano Dolce e Domenico Gabbana, che hanno rilasciato a “Panorama” un’intervista in cui si dicevano a favore della famiglia tradizionale fatta di una mamma e un papà e contro i “bimbi in provetta”. ” I gay devono prendere atto di non poter avere figli”, spiegano. Le reazioni di star e vip di casa non si sono fatte attendere. C’è chi ha bruciato i loro abiti nell’armadio, chi li ha disconosciuti tra le più importanti amicizie e chi ha diffuso sui social vere e proprie invettive contro i due stilisti. Dopo tutto ciò, Vendola prende le distanze, dice di pensare alla paternità affermando che: ” Secondo me Dolce & Gabbana non capiscono cosa vuol dire vivere in un Paese in cui l’omofobia uccide”.
Post a new comment