E’ di certo la serata magica per eccellenza del mondo dello spettacolo. La notte in cui tutto può succedere. Dove lo scorso anno, c’eravamo noi italiani al primo posto, con Sorrentino e la sua ” Grande Bellezza” a vincere la statuetta come miglior film straniero. Quest’anno, invece, ha trionfato “Birdman“, con la miglior regia di Alejandro González Iñárritu. Migliori attori sono stati l’interpretazione di una donna malata d’alzheimer di Julianne Moore ed Eddie Redmayne per la “ Teoria del tutto“. Ma oltre ai premi e al riconoscimento artistico, non si può non pensare agli abiti, anche loro protagonisti della serata. Pronti a stupire, far discutere e lasciare senza fiato. Vediamo quali sono stati i look della serata.
Abiti da Oscar
La bellissima Nicole Kidman sceglie un Louis Vuitton laminato, rigorosamente con spacco, di un colore neutro che poco si addice alla sua pelle chiara.
Dakota Johnson preferisce puntare tutto sul rosso. Forse il suo personaggio in ” 50 Sfumature di grigio” l’ha un po’ influenzata? Fatto sta che la figlia di Melanie Griffith ha un mood molto deciso e non troppo aggressivo, con una spalla scoperta per essere sexy ma “pulita”.
Lady Gaga delude. Eravamo abituati alle sue continue trasformazioni eccentriche. Invece, per questa serata elegante, si mostra come tutti gli altri. Abbastanza sobria, in bianco, con solo un accenno di eccesso nei guanti rossi. Pettinatura casta e trucco non troppo vistoso. Si starà impegnando per diventare una moglie modello?
Emma Stone si presenta in verde chiaro. Radiosa ed originale, sceglie un outfit raffinato e contemporaneo
Scarlett Johansson sorprende tutti arriva con capelli corti da maschiaccio e look completamente rinnovato dopo la gravidanza. In forma come sempre, anche lei sceglie il verde ma in una tonalità scura.
La vincitrice Julianne Moore è sobria e semplice, come il suo modo di fare. Indossa un abito bianco arricchito da ricami, d’effetto ma allo stesso tempo non artefatto.
Rosso sangue anche per Rosamund Pike, che a differenza di Dakota Johnson preferisce ricami romantici che danno un tocco vintage al look
J.Lo sembra uscita da una favola. Il suo vestito fa davvero sognare
La più sexy: Irina Shayk
Con lei davvero non si poteva combattere. La più sensuale della notte degli Oscar è lei, una delle donne più belle al mondo, la modella Irina Shayk. Archiviata la love story con il calciatore Cristiano Ronaldo, sembra aver ritrovato il sorriso e la voglia di far parlare di sé.
La più raffinata: Gwyneth Paltrow
Di 40enni come lei ce ne sono poche. Eleganza e stile la contraddistinguono da sempre. Per noi vince l’Oscar del miglior look della serata. Mai eccessiva, sempre adeguata alle situazioni in cui si trova. Assolutamente magnifica.
Il peggior vestito: Laura Dern
Va bene lottare ed essere donne forti ma Laura Dern ha davvero esagerato. Non indossa un abito bensì un’armatura metallica. Poco importa che sia in lungo per recuperare. L’outfit non è elegante e per nulla originale. Totalmente fuori luogo.
Ti potrebbero interessare: fotolibro che passione, le trasformazione delle star, i gossip della settimana
Post a new comment