Nuovo anno, nuovi gossip. Le prime settimane di gennaio sono state davvero tumultuose per quanto riguarda la cronaca rosa. Vediamo le principali notizie.
1. La scomparsa di Anita Ekberg
Svedese. Svedese doc. Bionda, alta, formosa, con gli occhi chiari. Sguardo che incanta. Ci ha lasciato una delle icone più sexy di tutti i tempi: Anita Ekberg. La diva che diventò simbolo del film di Fellini “ La dolce vita“. Con la sua voce squillante e ricca di emozione: ” Marcello, come here!”, una voce che mai nessuno potrà dimenticare. Aveva 83 anni. Si è spenta in una clinica di Rocca di Papa, vicino Roma. Era sola, senza amici né parenti. Proprio lei che aveva vissuto una vita piena di gioie e amori importanti. Due matrimoni falliti alle spalle ma tanti flirt con personaggi importanti come Dino Risi, Gianni Agnelli, Walter Chiari. Attrice che rappresentò un’epoca e diede vita a molti film di rilievo come “Boccaccio ’70” di Fellini, “A porte chiuse“, dove lavorò con Dino Risi e “Sette volte donna“, di Vittorio De Sica.
2. La morte di Pino Daniele e la querelle tra le sue donne
Il cantante napoletano Pino Daniele si è spento il 4 gennaio per insufficienza cardiaca dopo una cena nella sua casa in Maremma. Grande dolore per il mondo del jazz italiano e non che piange un cantautore straordinario che ha saputo regalare una musica esotica, ricca di influenze arabeggianti ed americane. Ma Pino Daniele non trova ancora pace. E’ guerra aperta, infatti, tra la sua attuale compagna, Amanda Bonini, e l’ex moglie Fabiola Sciabbarrasi. Tra le due non è mai corso buon sangue ma ora c’è una vera e propria lite in corso che riguarda proprio il giorno della morte del cantante. Fabiola, moglie di Daniele per 20 anni ed ex modella, accusa Amanda di non averlo portato nell’ospedale più vicino. Per lei, in questo modo, Pino avrebbe potuto salvarsi. Ma Amanda ribatte a suon di interviste dicendo che ” Ho fatto quello che lui mi ha ordinato” portandolo nella capitale guidando per ben 150 km. La Procura di Roma sta tutt’ora indagando sulla questione.
3. Pitti immagine, 87esima edizione
Si è da poco conclusa l’annuale rassegna modaiola dedicata all’uomo: il Pitti Immagine. Al via stand con tantissime novità che ritroveremo nell’inverno 2015. Dai tessuti tecnici e ultra leggeri fino al patchwork realizzato su maglioni e jeans. L’uomo dell’autunno/Inverno 2014-2015 vuole stupire per eleganza ed originalità. Molto utilizzata lana e pellicce insieme a borse e porta Ipad. Per una figura cosmopolita che ama comodità e spirito d’innovazione.
4. Il matrimonio di Fabio Testi
Uno degli attori più amati sin dai tempi de ” Il giardino dei Finzi Contini“, Fabio Testi, a 73 anni, ha deciso di convolare a nozze con la sua amata. Si tratta della commerciante d’arte Antonella Liguori, che ha ben 20 anni meno di lui. Ma i due fanno sapere che la differenza d’età non li spaventa affatto. La cerimonia si è svolta ad Anacapri ( Napoli) ed ora, i neo sposi, attendono di partire per il viaggio di nozze in Brasile, la terra dove si sono conosciuti.
5. Fedez vs Renzi alle “Invasioni Barbariche“
Che i rapper fossero tutti contro il sistema già lo sapevamo e lo avevamo visto in tutte le salse. Quello però che non avevamo ancora visto, era un’esibizione in prima serata su La7 in cui un rapper, in questo caso Fedez, attacca pubblicamente il Presidente del Consiglio Matteo Renzi con un brano dandogli del “populista” e lamentandosi della vacanza in montagna fatta grazie al volo di stato. Nel programma di Daria Bignardi succede proprio di tutto. Dopo l’intervista fatta a Renzi entra Fedez che apre la polemica con la sua canzone. Il giovane è già famoso per la lite con Morgan avvenuta ad ” X-Factor” e per i continui battibecchi con gli altri giudici. Mercoledì sera, la sua vena aggressiva non ha dato scampo nemmeno al premier. E via, discorsi sulla meritocrazia e chi più ne ha più ne metta. Che lo show abbia inizio.
Post a new comment