Dopo Londra e Parigi arriva anche in Italia il rivoluzionario sistema per stare in forma pedalando in acqua.
La prima apertura è avvenuta a Milano, nella centralissima piazzale Biancamano,1 (praticamente MM2 Moscova), sotto l’insegna “acquago”, il primo spazio unicamente e interamente dedicato a questa attività: acquabiking in cabine individuali.
L’area complessiva del centro “acquago” è di 150 mq, ed ospita 5 cabine attrezzate, anche comunicanti tra loro per …pedalare tra amiche.
E’ nel Guscio il segreto del successo di questa nuovo modo di pedalare. Tondo ed accogliente, nasconde al suo interno una bike. Facile salire sul suo sellino per dare il via ad un’attività supportata da un personal trainer d’eccezione: l’acqua.
La pedalata, infatti, modulabile secondo diversi livelli di programma e difficoltà, avviene immersi sino alla vita, con il “partecipativo” intervento di ben 22 getti e dura dai 30 ai 45 minuti.
Praticarla e facile e veloce, anche nella preparazione della borsa: è sufficiente quindi un costume, un asciugamano (la struttura ne ha comunque sempre a disposizione) e…siete pronti ad entrare in un Guscio acquago?
Una valida alternativa alla piscina spesso affollata e poco adatta a chi vuole ritagliarsi un momento tutto suo!
All’interno del guscio la bike con un comodo touch screen che permette l’avvio dell’attività, la scelta del proprio programma di allenamento e il controllo del suo andamento. Sarete sempre seguiti da un personal trainer che vi aiuterà, almeno fino a quando non diventerete esperti, a pianificare il vostro allenamento personalizzato.
Il funzionamento è molto semplice: il guscio si riempie d’acqua e 22 getti si prendono cura del corpo, partendo gradualmente dai polpacci, lungo le gambe, per arrivare al girovita. Pedalare in acqua è piacevole e meno aggressivo. I getti stimolano la circolazione sanguinea e linfatica. L’ozono regala una nuova pelle. E’ adatto a tutte le età: dai più giovani che vogliono rimanere in forma provando una ginnastica più dolce e piacevole, fino alle persone più mature che necessitano di stimolare il metabolismo e riattivare la circolazione
Pedalare in acqua è piacevole e il ritmo è sempre modulabile. Il Guscio acquago è dotato di un sistema che miscela le molecole dell’acqua con l’ozono che, sprigionato sulla pelle, ne aiuta il rinnovo. Durante la pedalata, cambiano i colori, con tutti i benefici della cromoterapia.
Il guscio, come si riempie d’acqua ad inizio attività, così si svuota al suo termine, dando il via ad un’attenta igienizzazione.
In più, pedalata dopo pedalata, ci si sente in forma, la figura si assottiglia, ci si tonifica. In particolare le gambe sono più leggere, scattanti. La cellulite diminuisce e la pelle a buccia d’arancia scompare. acquago è un allenamento completo, regala felicità, toglie lo stress e si rivolge a tutti e a tutte le fasce di età, anche a coloro che non devono sottoporre articolazioni e muscoli a sforzi eccessivi.
Envido, partner di acquago
Il sistema di acquabiking in cabina individuale proposto in Italia da acquago è “importato” sulla scia di un successo già confermato in Francia e Inghilterra dove, sotto l’egida di marchi diversi, la pedalata in acqua è praticata da un pubblico molto eterogeneo. acquago ha individuato in Envido (marchio francese nato nel 2011) il suo partner ideale. Envido ha aperto il primo centro a Parigi, il successo ha poi determinato nel giro di pochi anni l’apertura di altri centri che a breve, in previsione di due nuove imminenti inaugurazioni, arriveranno a 17.
Sono ben 19,000 clienti hanno pedalato in una cabina Envido ed un sondaggio recente dichiara che tra loro il 95% per cento raccomanderebbe Envido.
acquago: mission imprenditoriale
L’idea è nata viaggiando. Biba Pigorini, durante un soggiorno a Parigi, prova incuriosita una sessione in un centro Envido e ne rimane molto colpita. Da lì, il passo a coinvolgere gli imprenditori Giovanni Borgazzi e Aldo Mareuse è stato breve. L’obiettivo: aprire in Italia dei centri completamente dedicati ad un sistema così rivoluzionario.
L’indirizzo milanese è un primo spazio pilota per poi aprirne altri in formula franchising.
“La vetrina milanese” dichiara Biba Pigorini “è stata scelta con molta attenzione, volevamo un’ottima visibilità su strada e l’abbiamo trovata. Abbiamo optato per una nuova immagine coordinata. Envido ha condiviso questa scelta. Volevamo qualcosa più consono al nostro gusto. Siamo felici di chiamarci acquago, un nome che ha il sapore di una esortazione a muoversi in acqua. Il nostro logo è una ruota colorata, dal forte impatto grafico. Cosa desideriamo? Che giri presto su tutto lo stivale!”
Per info sui costi a ‘pedalata’ e i pacchetti proposti: + 39 02 34534138 info@acquago.it – www.acquago.it
Post a new comment