Home   /   news  /   Le fragranze parigine Parfums de Marly arrivano in Italia
Le fragranze parigine Parfums de Marly arrivano in Italia
Share Button

Parfums de Marly il brand parigino specializzato in fragranze arriva in Italia.

Un’ispirazione che arriva da lontano

Il lusso sfarzoso della mitica corte di Versailles rivive in Parfums de Marly, la cui ispirazione sono proprio gli anni del Re Luigi XV quando la Francia era il regno indiscusso del profumo. Tanto che Versailles era conosciuta come la cour parfumée, la corte profumata.

Ogni giorno, il re richiedeva una diversa fragranza per i suoi appartamenti e la scia profumata si propagava fino alle fontane reali. Le migliori fragranze di tutti i tempi vennero inventate proprio in questo periodo dal profumiere di corte Jean Fargeon. La passione di Luigi per i cavalli era nota a tutti, tanto che il re decise di dedicare Marly Castle proprio al loro benessere e nel 1743 commissionò a Guillaume Coustou commissionò, in onore del suo predecessore Luigi XIV, il capolavoro conosciuto come The Marly Horses. L’imponente scultura raffigurante dei cavalli imbizzarriti, appena fermati da degli schiavi, venne poi trasferita nel 1974 sulla Champs Elysees Avenue (gli originali sono oggi conservati al Louvre).

Parfums de Marly, la casa di fragranze parigina che si ispira al lusso di Versailles

Versailles rivive nei Parfums de Marly

La Maison Parfums de Marly desidera far rivivere lo spirito dei generosi ricevimenti e delle sfavillanti feste tenute per la corte al Castello di Marly e si ricollega allo splendore dei profumi e delle fragranze per cui la Francia era nota in tutto il mondo. Luigi XV era solito commemorare le leggendarie corse equestri tenute a corte facendo realizzare una fragranza dedicata al purosangue vincente. È a questa tradizione che la Maison si ispira: ogni creazione olfattiva di Parfums de Marly è, infatti, dedicata a magnifici razze di destrieri provenienti da tutto il mondo. E su ogni confezione troneggia il logo con l’immagine dei famosi Cavalli di Marly scolpiti da Coustou.

Galloway

Galloway è l’ultima fragranza unisex prodotta dalla Maison e l’arena equestre è ancora una volta l’ispirazione principale. Il nuovo nato è stato battezzato col nome della famosa razza di puledri bianchi purosangue scoperti per la prima volta nel XVIII secolo nelle valli nel sud della Scozia.

Galloway è la nuovissima fragranza della Maison Parfums de Marly

La fragranza è come una corsa al trotto su pascoli erbosi: fresca, agrumata e ambrata, le note speziate sono addolcite da accordi floreali di Iris e Fiori d’Arancio. Le note di testa delle Esperidi acquistano dolcezza e un tocco di sensualità grazie alla combinazione di Sfumature di Ambra e Muschio.

La sapiente miscela e armonia di note profumate rivela un cuore di eleganza e forza, che sono i simboli di questa fragranza.

Distribuito da Finmark in profumerie esclusive.

Info su: www.finmark.it

 

Tags

Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *