Qui avevo parlato del contorno occhi della Puravida Bio, ora vi parlo del contorno occhi Éclat de Rose Concentré Regard della Cattier, azienda francese, scoperta da me da poco. Ero alla ricerca di un nuovo contorno occhi e leggendo varie recensioni entusiastiche mi sono convinta e sempre da Mondevert, l’ho comprato.
Leggo dalla scheda azienda su Mondevert, che il marchio Cattier è stato fondato nel 1968 da Pierre Cattier, il quale crea inizialmente prodotti a base d’argilla (non a caso tutt’ora uno dei prodotti di punta è la maschera all’argilla), poi dal 1987 concepisce un’ampia gamma di prodotti di bellezza sempre a base di ingredienti naturali certificata ecobio.
Tornando a Éclat de Rose, questo contorno occhi mi ha conquistato. E’ davvero il migliore che abbia mai provato, l’emulsione è cremosa, morbida da spalmare, rinfresca e idrata tantissimo. Funziona davvero sulle rughette del contorno occhi, distende e le fa sparire. Non mi era mai successo, l’ho notato fin da subito, ha appianato la rughetta che “tengo d’occhio” all’interno dell’occhiaia , che qualsiasi correttore (anche fluido) evidenzia. La pelle è quindi subito più distesa, è amore puro! L’erogatore a pompetta è comodo e pratico, consente di regolare la fuoriscita per applicare la quantità giusta, ne basta pochissimo, perché rende molto ed è abbastanza corposo (per me). Adoro gli ingredienti usati, in primis: olio di argan e distillato di rosa, che su di me ha un potente effetto idratante e tonificante, ma naturalmente non mancano l’estratto d’alga rossa con effetto decongestionante e l’estratto di microalga verde anti-occhiaie.
Il contorno occhi Cattier all’ argan e alla rosa contiene 15 ml di prodotto per circa 15 euro, non pochissimo, anzi, ma direi che li vale tutti per la qualità altissima. Ho provato anche a smontarlo per usare sino all’ultima goccia di prodotto, ma devo dire che l’erogatore ha strizzato a dovere il contenuto, per evitare sprechi di questa preziosa crema di bellezza.
La Cattier è ha davvero prodotti buonissimi, io la consiglio!
Marta
Post a new comment