Capogiro presenta la nuova Limited Edition per la stagione Autunno/Inverno 2014.
Un’azienda specializzata in cappelli
Nata nel 2001 dalla creatività di Stefania Nistri, moglie, collaboratrice e socia di Maurizio Catarzi, Capogiro è un’azienda specializzata in cappelli. Lo slogan è “Un passato, un presente e un futuro di cappelli” proprio per manifestare l’amore e la cura nella produzione e il piacere di vederli indossati. L’attenzione ai dettagli è fondamentale ed è il core della casa produttrice: per ogni più piccolo particolare esiste un perché, per ogni modello esiste uno stile. Se ogni cappello ha una sua storia, dietro ogni storia c’è qualcuno con la sua passione, creatività e fantasia.
La nuova linea A/I 2014
Tutte le creazioni sono frutto di uno spirito giovane, che vive il cappello come un piacere e un divertimento, seguendo le tendenze del momento ma sempre attraverso una ricerca attenta di originalità ed unicità.
La linea Capogiro Firenze è vivace, ludica, piena di grinta e vitalità. Una collezione che si impone, in virtù di linee e materiali inusuali. Ispirata al quotidiano e alla vita urbana, è pensata per donne e uomini contemporanei e dinamici. E’ dedicata a una clientela esigente, giovane e originale, che cerca nel cappello un elemento per accrescerne la personalità senza eccessi.
La collezione ama giocare e lo fa attraverso gli accessori: ogni modello della sezione unisex è dotato di un papillon di satin stampato nelle classiche fantasie cravatteria. Un dettaglio dècor dalla doppia anima, che può essere rimosso e reinventato per comparire sul colletto di una camicia Particolari come fibbie e accessori in bambù impreziosiscono i modelli di feltro più casual e sportivi.
Limited Editions
La collezione è arricchita da Limited Editions: cappelli esclusivi stampati a pied-de-poule, a righe o a quadri e realizzati in materiali introvabili e non riproducibili perchè la lavorazione che li plasma non esiste più.
Capogiro Firenze propone anche modelli realizzati in feltro e lane mèlange in una palette che ricorda l’atmosfera metropolitana: grigi caldi, bordeaux, marroni e nero con qualche tocco di colore per illuminarli. Azzurro cobalto, rosso, e indaco sono le nuances preferite.
Le tese sono contenute per rendere i manufatti speciali e portabili, tanto da essere indossati ogni giorno.
Una tecnica unica e segreta
I cappelli sono pezzi unici, realizzati in lana, sempre pressati e formati ma caratterizzati da procedimenti speciali. Questi esemplari infatti riportano un disegno che coincide perfettamente perchè la stampa è realizzata a mano (oggi stampare il cono a tutto tondo è difficile se non impossibile). Capogiro Firenze è il futuro che si radica nel passato: assorbe energia dalla tradizione per spiccare il volo e trovare nuove strade da percorrere.
I cappelli Capogiro Firenze sono prodotti escusivi, realizzati con materiali introvabili e non riproducibili perché la lavorazione che li forgia non esiste più. Colori vivaci, materiali e tessuti ricercati fanno del cappello un elemento caratterizzante dell’abbigliamento e dello stile personale, espressione della propria personalità e del desiderio di affascinare.
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