POSH RIOT, l’elegante rivoluzione dell’ hair style, sono le trecce nuove per la prossima estate
Da Salvo Filetti, hair designer per Compagnia della Bellezza, c’è sempre da aspettarsi una storia, un sogno, un delirio materializzati negli hair look che propone ogni stagione. Niente di scontato e niente di banale. La collezione Donna Primavera-Estate 2015 di Sergei Grinko viene interpretata da Salvo Filetti attraverso un connubio inusuale che unisce nella sua acconciatura il concetto di ribellione, RIOT, e di raffinata eleganza, POSH, creando un’immagine visionaria. Coraggiose amazoni? Vendicative Erinni? La forza della proposta c’è, ma un’unita ad una raffinata eleganza.
Chi meglio di Salvo Filetti può raccontare le sue “nuove trecce per la prossima estate”?
“Traiettorie grafiche intrecciate a rilievo sulla testa e proiettate indietro. La nuca il punto focale dove, con una sapiente tecnica ricamo/sfilatura di microciocchettine, le treccine si trasformano in piume. Il colpo di scena stilistico si concretizza poi con i ghiri gori wet look con le peluriette frontali, scolpiti ad uno ad uno sulla fronte, che evocano un’eleganza minimalista d’inizio ‘900”
Volete copiare le nuove trecce?
Da sole è sicuramente impossibile. Se non avete amiche o sorelle esperte, meglio affidarsi a un salone Compagnia della Bellezza!
Post a new comment