Nella foto: Collezione Framesi Autunno Inverno 2014/2015 Simply Grey
Mentre i “rossi” naturali sembra che siano in calo in tutto il mondo, probabilmente a causa del carattere recessivo del gene responsabile della rutilante colorazione, non accenna a diminuire invece il numero delle donne che si lasciano tentare dalla colorazione in “red”. Anche per l’autunno 2014 sono numerose le proposte di colorazioni per capelli ela parola d’ordine sembra essere: capelli rossi, è sempre fashion
Collezione Alter Ego Parrucchieri Evos Autunno Inverno 2014
Noi abbiamo scelto alcune fra le più belle sfumature di rosso proposte dagli hair stylist, in sintonia con le collezioni Autunno Inverno viste sulle passerelle d’alta moda. Qui sopra e nell’ immagine qui sotto due delle proposta dei saloni Parrucchieri Evos, che con la Collezione Alter Ego hanno interpretato la tendenza degli “opposti”, due immagini, due stili, due tendenze per rivelare la doppia personalità di ogni donna. Perchè…capelli rossi, è sempre fashion
Collezione Alter Ego Parrucchieri Evos Autunno Inverno 2014
Collezione Framesi Simply Grey Collezione Autunno-Inverno 2014/2015
La scelta del colore rosso per colorare i capelli, è spesso indice di una dichiarazione di forza e di anticonformismo, per non dire di aggressività. Anche se le mille sfumature nelle quali viene declinato lo addolciscono e lo sdrammatizzano, ma … capelli rossi, è sempre fashion.
Collezione Alter Ego Parrucchieri Evos Autunno Inverno 2014
La fama che circonda i “rossi” ha origini antichissime, e nobili. Nell’antico Egitto si consideravano i rossi come discendenti di Seth e si attribuiva loro una maggiore ferocia. Sembra che anche Re Davide fosse di pelo rosso. Non solo, qualcuno attribuisce questo colore di capelli a Ulisse, in quanto il suo nome (Odisseo) avrebbe origine dal verbo odýssomai (essere adirato).Una discriminazione ottocentesca del rutilismo, invece, si trova nella novella di Giovanni Verga “Rosso Malpelo”.
Facendoci forti delle interpretazioni date nel corso dei secoli ai capelli rossi, oggi possiamo scegliere di essere rosse aggressive, oppure misteriose, eleganti, sempre chic.
Collezione Framesi Private Gallery Autunno Inverno 2014/2015
Articoli correlati:
Post a new comment