Home   /   Note di bellezza  /  Trucco  /  New  /   Nuovi smalti: per creare la tua Nails Art
Nuovi smalti: per creare la tua Nails Art
Share Button

La Nails Art è appannaggio di veri professionisti. Tempi molto lunghi, smalt speciali, strumenti e tecniche molto particolari. Concediamoci a queste performances quando abbiamo il tempo, il budget adeguato, mani e unghie perfette e uno/a specialista del quale ci fidiamo.

Oggi esiste una proposta così varia di smalti che possiamo benissimo avere unghie “trendy”, con effetti speciali di tutti i tipi, semplicemente acquistando uno o più smalti che si possono trovare sia in profumeria che nella grande distribuzione.

La moda cambia talmente in fretta che quasi tutti i flaconcini di smalto contengono quantità ridotte e costano pochissimo. Dai tre ai 6 euro possiamo toglierci lo sfizio di provare tutti gli effetti speciali più in voga, anzi, più di uno, per fare la nostra specialissima “nails art”. Qui sotto vi diamo alcuni suggerimenti, da copiare senza difficoltà.

Nails art

Nails art sofisticato

Con un po’ di attenzione, si realizza facilmente: passare uno smalto nero (o di un alto colore scurissimo che vi piaccia), con un pennellino sottile intinto nello smalto argento disegnate delle onde verticali (se non sono perfette non importa), tocco finale applicare un po’ di glitter fra un’onda e un’altra. Una passata di Top Coat, una volta asciutto il tutto, garantirà un lavoro perfetto.

Nails art viola Nails art festoso

Qui ci vuole uno smalto viola intenso glitterato, poi con  uno smalto bianco argento e un pennellino piccolissimo disegnate pazientemente le  “stelline”. Si possono anche applicare degli adesivi bianchi a forma di esagono o di stella. Tocco finale, sempre, il Top Coat,

Nails art rosa e nero decorato

Nails art romantico

Questo soggetto è molto carino e molto facile. Può essere declinato in tutti i colori. A voi la scelta degli abbinamenti che vi piacciono (celeste e blu, avorio e bordeaux, verde pallido e verde bottiglia…). Applicate prima lo smalto chiaro, poi quello più scuro cercando di seguire il disegno. Con il pennellino sottile disegnate tutti i pois. Anche il fiorellino è facile: quattro pois un po’ più grandi e uno stecchino intinto nello smalto scuro per delineare i petali. Top Coat e via.

Nails art: dove trovare i prodotti giusti?

Oltre agli smalti, che si trovano facilmente dappertutto, da Sephora potrete trovare un grande assortimento di adesivi, glitter, e decine di microdecorazioni (fiori, piume, ecc…) per scatenare la vostra fantasia e il vostro talento.

Nails art: ecco tutti gli smalti prêt-à-porter, per trovare il nostro effetto speciale già pronto

Da Pupa Special Effect in Limited Edition

per vedere tutto pupa.it 

Rimmel London: COLOUR RUSH 60 SECONDS NAIL POLISH, 12 hot e cool shade create da Rita Ora per 

per vedere tutto rimmel london 

COLLISTAR: SMALTO GIOIELLO EFFETTO STRASS, SMALTO&TOP COAT EFFETTO PAILLETTES, SMALTO GLOSS® EFFETTO METALLICO

Per vedere tutto: Collistar

KOH COLOURS, 120 colori arricchiti con puri cristalli di topazio

Per vedere tutto: Koh

Morgan Taylor; 6 nuovissime nuance ispirate ai colori di un’isola tropicale. 

Morgan Taylor è il brand di smalto sponsor ufficiale della New York Fashion Week e Milano Fashion Week

Per vedere tutto: Morgantaylor

Vedi anche:

Isadorasmaltoingel

MarcJacobs

Smalti Kiko

 

Tags

Maruska
Ha una certa età, ha lavorato per quarant’anni nel mondo del beauty, sia dalla parte dell’editoria che da “dietro le quinte”. Ha conosciuto tutti, o quasi, i produttori di cosmetici, i creatori di profumi, le fabbriche dei contenitori e degli imballaggi e tutti, o quasi, i profumieri italiani. Ama moltissimo il make-up, cura la pelle ma senza ossessione
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *