Una donna in rosso, mille papaveri che volano su Parigi, il mondo sullo sfondo e una musica ipnotica…E’ lo spot di Flower in The Air di Kenzo.
Ricordo di essere stata invitata a Parigi, al debutto di Flower di Kenzo. Un tappeto di papaveri rossi e un flacone cristallino slanciato che custodiva un papavero. Amore a prima vista che si rinnova a ogni nuova declinazione della fragranza. In Flower In The Air i papaveri rossi galleggiano in un disco d’acqua chiara e riempiono il cielo accompagnati da una musica ipnotica: “Joachim Johow di Di Mechaje” Ecco le parole di Alberto Morillas, il creatore della fragranza:
” Ho cercato i fiori più belli in grado di esaltare la femminilità assoluta. Ho raccolto quattro tonalità di rose che ho assemblato come un caleidoscopio.
Rose declinate su sfumature di rosso. Il succoso lampone e l’esplosiva bacca rosa vestono la costruzione olfattiva come un elegante drappeggio. Un soffio di voluttuosa magnolia e una luminosa gardenia coronano questo abito profumato
E Serge Mansau che ha disegnato il flacone:
“Avevo immaginato uno specchio d’acqua con l’unico obiettivo creare per riflesso un prato di nuvole dove la sera si potevano scorgere anche la luna e le stelle. Vi crescevano fiori rossi. Un giorno dei bambini allegri lanciarono dei sassolini e ruppero lo specchio di prato. I fiori-farfalle, spaventati, volarono via. Fu questa immagine a ispirarmi per creare il nuovo flacone Flower. Ho immaginato un “lago” di profumo protetto da un ombrello di petali… “
Post a new comment