AQVA PARC è il nome della nuova zona wellness all’aria aperta del Grand Hotel Fasano, perla del Lago di Garda.
1) Dove si trova il Grand Hotel Fasano
Adagiato di fronte a una spettacolare veduta del lago, il Grand Hotel Fasano con le sue 5 stelle, ben rappresenta il fascino, la storia e la cultura di questa parte del lago. La dimora fa parte della storia dell’imperatore austriaco Francesco Giuseppe che fece costruire questa residenza di caccia per lui e per i divertimenti della corte. Le finestre della camere si affacciano sul panorama del Garda: il lunghissimo fronte lago è fiore all’occhiello del Grand Hotel Fasano, dove il blu dell’acqua gioca con i verdi del grande parco di alberi secolari, che circonda l’hotel. Passeggiare lungo i viali tra i gazebo e le aiuole fiorite somiglia ad un tuffo nel passato e permette di rivivere le emozioni di attimi privati rubati dalle principesse austriache alla quiete della vegetazione.
2) Cos’è l’ Acqua Parc
La più recente nuova proposta del Grand Hotel Fasano, che ne fa una struttura unica in Italia, è l’ Acqua Parc, realizzato all’ aria aperta fronte lago.
Una zona wellness arricchita con due piscine, una delle quali è collegata direttamente con l’interno del centro benessere. Una vasca a sfioro riscaldata con temperatura costante ed un’atmosfera rilassante ed una piscina naturale pensata per gli sportivi con una zona per bambini e grande scivolo. L’ampliamento ha esteso la superficie dedicata al benessere ad oltre 3.500 metri quadrati facendo del centro AQVA SPA uno dei più grandi e più belli d’Italia
3) La Spa Aveda
L’ Hotel detiene inoltra una delle selezionatissime Spa Aveda presenti in Italia. Alla SPA, i cui interni riprendono lo stile principesco della struttura alberghiera, si affianca una Beauty Farm d’eccellenza AQVA SPA. Pacchetti benessere e trattamenti d’avanguardia in un centro dalle atmosfere delicate le cui vetrate danno sul parco e sul lago.
4) I ristoranti del Grand Hotel Fasano
Ma il Grand Hotel Fasano si fregia di un’altra medaglia di eccellenza, la cucina dello chef Matteo Felter che si declina in tre diverse interpretazioni: il Ristorante Magnolia, che prende il nome dalla sua spettacolare posizione nell’ampio parco dell’albergo all’ombra di due secolari magnolie. La tradizionale cucina Italiana rappresenta il punto di riferimento della ristorazione del “Magnolia”. Il menu del giorno propone primi piatti a base di pasta rigorosamente fatta in casa e secondi alla griglia. La sera si aggiunge un’ampia scelta di antipasti, insalate, dolci e formaggi tipici serviti a buffet. Il ristorante “Il Fagiano” è il punto forte del Grand Hotel Fasano, Matteo Felter abbina l’innovazione ai prodotti tipici del lago. La sua passione e la cura dei dettagli fanno di ogni piatto un’ esperienza da gran gourmet. “La Darsena”, a 1 km dall’ Hotel, offre un relax in maniera più “easy” : beach club con lettini sul prato fronte lago, servizio bar e ristorante, aperitivo con musica e cocktails, cena e dopo cena, una cucina semplice e genuina.
Ed ecco lo chef Matteo Felter che vi propone un piccolo assaggio: i finger foods per l’aperitivo
Nuvole di riso allo zafferano e al nero di seppia
Si cuoce il riso fino a che il chicco non si spacca tutto, si frulla e si aggiunge zafferano o nero di seppie, a piacimento (per cuocere frullare comodissimo il Bimby!) . Si stende la pappa ottenuta su un foglio di carta forno e si fa essiccare (anche in forno bassissimo). Una volta pronte si friggono in olio di semi. Quando si gonfiano sono pronte.
Coni di crema al grana padano
Procurarsi i coni di pasta brick. Per cucinare la spuma di grana: in un tegamino di acciao si porta a 80 gradi il formaggio grattuggiato fino che si separa il siero dall’acqua. Poi si prende il siero e si aggiunge la panna, si versa nel sifone mettendo due cariche e si fa riposare per tre ore. Al momento di servire, si collocano i coni in un conenitore che li mantegn eretti, si eroga la spuma e si decora a piacere
Post a new comment