Negli ultimi anni è esplosa la moda degli smalti per unghie.
Prima sembrava che non si potesse andare al di là del classico rosso (osato solo dalle signore di una certa età e di una certa eleganza), oppure dei tristissimi rosa che facevano risaltare ancora di più le mani non bianchissime e non perfette. Poi, finalmente, l’apertura di un nuovo mercato, con migliaia di proposte che abbracciano tutte la fasce di prezzo, e una fantasia che sembra inesauribile. Nascono come funghi anche i beauty nails che propongo tutte le più svariate applicazioni nell’area degli smalti permanenti, semipermanenti e ricostruzione delle unghie. Ne abbiamo già parlato – Non toglietemi il mio … – affidatevi sempre a specialisti seri, il rischio di trovarsi le unghie distrutte è alto.
Ma anche” il fai da te” può essere divertente e appagante. Ognuna può tirar fuori il suo spirito artistico o modaiolo e “usare” le unghie – in senso figurato! – per esprimere la sua personalità, il suo umore o semplicemente i suoi capricci. E’ un bellissimo gioco, superfluo ripetere che, qualunque colore, glitter, effetto speciale volete usare, è tutto permesso. Imprescindibile è la mano perfettamente curata e lo smalto sempre perfettamente integro.
Per i professionisti o per gli appassionati che vogliono esprimere la loro vena artistica e mettersi in competizione, si apre il più grande evento a livello mondiale:
NAILYMPICS – 9/10 FEBBRAIO 2014 ROMA
La più grande competizione di nail art che premia gli artisti…sull’unghia!
Antonio Sacripante, nail artist di fama mondiale porterà nella capitale uno dei più attesi e rivoluzionari eventi della nail art!
Avere la stoffa per partecipare vuol dire possedere una creatività illimitata, un’originalità fuori dal comune e soprattutto una precisione chirurgica nella realizzazione di una perfetta struttura dell’ unghia!
I partecipanti avranno la possibilità di allacciare i giusti contatti nella speranza di trasformare la propria passione in una vera professione.
Una manifestazione di questa portata non può non avere una giuria d’eccezione e a tal proposito, Antonio Sacripante è riuscito a reclutare i più grandi nomi e i più grandi personaggi della nail art. Capitanati da Lysa Comfort, presidente internazionale delle Nailympics, i 17 membri di spicco che hanno contribuito a fare la differenza nel mondo della nail art, giungeranno nella capitale da tutto il mondo per decretare i vincitori di questa edizione!
Le opere dei concorrenti verranno valutati in base a un sistema di punteggi internazionalmente riconosciuti.
La competizione si suddividerà in 4 gare dedicate a 7 tecniche diverse (per i principianti saranno solamente 4) tra cui il “Fashion Design Soak Off Manicure”, una gara ad altissimo contenuto di fashion in quanto gli artisti delle unghie dovranno ispirarsi alle stampe e ai bellissimi abiti di alta moda indossate dalle modelle che si sottoporrano alla prova manicure.
NAILYMPICS: una manifestazione all’insegna della bellezza, della fantasia e dell’innovazione, dove tecnologia e passione si incontrano dando vita a uno spettacolo di motivi e di colori sorprendenti in grado di donare un ricordo indelebile allo spettatore!
Per iscriversi basta collegarsi al sito www.nailympicsitaly.com e completare il form online entro e non oltre il 2 Febbraio 2014.
Post a new comment