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L’atelier delle Fragranze è made in Italy
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Nella storia della profumeria italiana spiccano due nomi, Marco Maffei e Maurizio Cerizza, noti e apprezzati essenzieri dalla trentennale esperienza.

Noi li conosciamo personalmente e conosciamo la passione e la determinazione con la quale hanno sviluppato e difeso la grande tradizione storica della profumeria italiana  (Caterina de’ Medici), creando fragranze di successo tutte “Made in Italy”.

A loro si è affiancato il giovane e talentuoso Luca Maffei. Luca , “naso” italiano e anima creativa di Atelier Fragranze Milano, dopo aver studiato a fondo le materie prime, gli accordi e le fragranze storiche che hanno caratterizzato da sempre il mercato della profumeria,  ha creato la sua “Iris Magnifica”: una fragranza unica, intensa e avvolgente che esprime al meglio il gusto e lo stile italiano. Con questa Essenza è entrato nella top five delle fragranze finaliste a The Scent of Esxence – 5 Years of Excellence.

 

Il raccolto di rosa centifoglia

L’officina creativa di Atelier Fragranze è un vero e proprio laboratorio, dove vengono studiate, create e cucite sul cliente fragranze personalizzate ed esclusive. Le materie prime impiegate nella creazione delle Essenze, sia per quelle di origine naturale, sia per le molecole sintetiche sono oggetto di costante ricerca e aggiornamento per garantire  il massimo della qualità. Le materie prime usate rappresentano l’eccellenza e provengono ognuna dalla sua zona di origine naturale, studiate, miscelate e trattate in Italia, più precisamente a Milano dove sono presenti sia il Laboratorio creativo che la Fabbrica di produzione.

 Marco Maffei, Luca Maffei e Maurizio Cerizza nel laboratorio dell’Atelier Fragranze di Milano

Ma non solo profumi per la persona, L’Atelier della  Fragranze, all’ interno del proprio Laboratorio, ha sviluppato un progetto all’avanguardia e altamente tecnologico di Marketing Olfattivo che studia e crea fragranze personalizzate per i brand che desiderano darsi una precisa identità olfattiva. Le Aziende vogliono sempre più connotarsi in maniera esclusiva nei confronti del consumatore e desiderano associare il proprio nome ad una profumazione ben definita, che li rappresenti al meglio.

…perché i ricordi si legano sempre ad un profumo…

Un campo di inebriante gelsomino

Dopo uno studio accurato e un’attenta valutazione, i “nasi” di Atelier Fragranze Milano creano, per ogni Brand che desidera darsi una forte identità olfattiva, una Fragranza unica e personalizzata, fatta di accordi perfetti ed equilibrio nelle materie prime.

Il Laboratorio creativo di Atelier Fragranze Milano sta sviluppando questo innovativo progetto di Marketing Olfattivo, che integra le tecniche di aromaterapia alle tecniche di marketing convenzionale. Creare un logo olfattivo permetterà infatti a tutte le Aziende, che desiderano differenziarsi, di fidelizzare il cliente grazie alle forti emozioni evocate dal senso dell’olfatto.

 

Campi di lavanda in Provenza

Dare una connotazione olfattiva ad alberghi, negozi, shopping center, banche, cinema, palestre e centri wellness significa creare con il cliente un forte legame grazie all’intensità della memoria olfattiva. Diffondere nell’aria di un locale una profumazione personalizzata e ben definita, coerente con l’immagine e i valori del Brand (attraverso l’impianto di condizionamento o attraverso un piccolo apparecchio discreto e personalizzabile che ben si integra con l’arredamento circostante) lo renderà immediatamente riconoscibile e contribuirà a creare uno stretto rapporto di fidelizzazione.

atelierfragranzemilano

Maruska
Ha una certa età, ha lavorato per quarant’anni nel mondo del beauty, sia dalla parte dell’editoria che da “dietro le quinte”. Ha conosciuto tutti, o quasi, i produttori di cosmetici, i creatori di profumi, le fabbriche dei contenitori e degli imballaggi e tutti, o quasi, i profumieri italiani. Ama moltissimo il make-up, cura la pelle ma senza ossessione
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