Home   /   Social  /  Arte e Spettacolo  /   Abitare il tempo, a Milano
Abitare il tempo, a Milano
Share Button

Thus Far è la mostra che Gabriel Sierra, artista colombiano, ha costruito alla galleria Peep-hole di Milano. O forse è molto più di questo.

 

È il sogno di un bambino che attraverso racconti e immagini realizza la sua utopia: una casa fatta di stanze che si possono abitare solo in determinati giorni della settimana. Ad esempio, il lunedì si vive una stanza, il martedì un’altra, e fino al lunedì successivo non si potrà tornare alla stanza-lunedì. Una casa-calendario insomma, ma che ci fa meravigliare di fronte alla capacità di immaginare un mondo dove spazio e tempo di tengono per mano.

Tutto questo in una galleria che già di per sé sembra un tempio dei giorni moderni. All’uscio una scritta recita: “Suona e conta fino a dieci, ti veniamo a prendere!”. All’interno del cortile si attraversa la Fonderia Artistica Battaglia, piena di opere under construction, per poi entrare nell’ambiente della galleria. Pareti bianche, luce vera, una cassetta della posta e una calda accoglienza. Il tempo del mondo reale si interrompe e inizia quello di Sierra e di Peephole.

 

Gabriel Sierra Thus Far

Fino al 13 luglio 2013

Peep-Hole @ Fonderia Battaglia

Via Stilicone 10

Milano

Dal Mercoledì al Sabato

15.00-19.30 o su appuntamento

 

Info@peep-hole.org

0287067410 3450774884

 

 

Marta
Marta
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *