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Uomini veri morbidi morbidi
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La comunicazione per i prodotti di bellezza maschile, segue binari allineati al conformismo,  duro a morire, anche se in pochi casi  si intuisce lo sforzo di superare un’ altra barriera. Si va sul sicuro prendendo come testimonial un personaggio noto, dallo sport o dal cinema, sul quale non c’è bisogno di costruire. Nel bene o nel male parla da sè, E il messaggio è strettamente legato alla notorietà e all’immagine che i consumatori hanno di lui. Quando invece si utilizzano modelli, cominciano le complicazioni: devono essere belli (ovvio) ma non effeminati (guai!) si spalmano le creme o i dopobarba con gesti decisi (sono un vero macho), veloci (non sia mai che perdo tempo a mettermi le creme) , c’è sempre un alibi (irritazione da rasoio). Poi esistono delle eccezioni molto piacevoli, quando al regista riesce il miracolo di parlare di morbidezza, idratazione, pulizia, senza complessi. La più nuova, e decisamente forte, è il nuovo spot di Biotherm per il lancio di Total Perfector. A me piace moltissimo: ironizza, sdrammatizza, ma nello stesso tempo pone l’accento non su di un problema, ma sul piacere. Quello più semplice e desiderato: avere una pelle di irresistibile morbidezza. E il sogno delle donne è scoprire il lato tenero dei campioni di virilità-

TOTAL PERFECTOR – BIOTHERM HOMME
Biotherm Homme supera un’altra barriera con il lancio del suo primo trattamento idratante perfezionatore istantaneo della pelle: TOTAL PERFECTOR, che rende morbida la pelle ruvida.
QUANDO LA MORBIDEZZA DIVENTA IRRESISTIBILE
VIDEO SU YOUTUBE:
MAKING-OF
REGISTA:
L’eccentrico  francese Adrien Armanet, famoso per i video “Tipp-Ex Dinosaur” e “SOS Condom” per Durex. I quattro personaggi, veri “duri” che più duri non si può, applicano il prodotto sul viso e improvvisamente compaiono mani femminili che iniziano a carezzargli il viso perché la pelle è diventata irresistibilmente morbida.

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Lo trovate anche sulla pagina Facebook di “Biotherm Homme”.
BIOTHERM HOMME
La pelle degli uomini ha esigenze specifiche. È più ruvida, più spessa e più grassa rispetto a quella delle donne. È con questa
premessa che Biotherm Homme ha lanciato l’innovativa cosmetica maschile nel 1985. Da allora, Biotherm Homme ha
seguito gli uomini e le loro mutevoli esigenze legate ai trattamenti per la pelle, rendendo più efficaci i suoi prodotti con il
meglio delle acque profonde. Ad oggi, Biotherm Homme rimane il primo marchio di qualità per la cosmetica maschile a
livello mondiale e offre agli uomini soluzioni semplici ma essenziali con best seller quali Aquapower, Force Supreme e High
Recharge.
Per ulteriori informazioni:

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Maruska
Ha una certa età, ha lavorato per quarant’anni nel mondo del beauty, sia dalla parte dell’editoria che da “dietro le quinte”. Ha conosciuto tutti, o quasi, i produttori di cosmetici, i creatori di profumi, le fabbriche dei contenitori e degli imballaggi e tutti, o quasi, i profumieri italiani. Ama moltissimo il make-up, cura la pelle ma senza ossessione
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