Sondaggi alla mano, sembra che un uomo su due preferisca le donne rotonde e anche il cinema mette in mostra con orgoglio le sue…curvy star. Monica Bellucci, ad esempio, dichiara di non aver mai indossato la taglia 40 e, di recente, ha avviato la sua campagna contro il dimagrimento eccessivo.
Pensate che in Italia c’è un simpatico blog, creato da un’amica e collega giornalista esperta di moda (Barbara Christmann), dedicato alle belle curve: si chiama Beautifulcurvy.
Trovo che l’idea di festeggiare il suo primo compleanno attraverso la realizzazione di un calendario molto sexy e raffinato, sia davvero un’idea da segnalare e che trasmetta un messaggio positivo a tutti coloro che hanno poca fiducia in se stessi e fanno fatica ad accettare il proprio corpo, in parte condizionati da modelli di perfezione al limite dell’anoressia.
In occasione della prima serata di apertura della fashion week milanese, Beautifulcurvy ha festeggiato con un cocktail party all’Eleven, locale cool della Milano by night, il suo primo anno di vita presentando così ai tanti ospiti presenti il suo primo calendario in stile pin-up. Citiamo, tra gli altri, Ambra Romani, presenza fissa al programma “La prova del cuoco” di Antonella Clerici, John Peter Sloan, intrattenitore televisivo, Samantha Biale, nutrizionista e diet coach, Alberto Cacciari, dell’azienda Keyrà e Over e Mirella Rosato, booker e titolare di un’agenzia di modelle plus.
In occasione della serata ho conosciuto personalmente alcune delle bellissime (e vi assicuro molto simpatiche) protagoniste del calendario: donne vere, taglia 44-46-48-50 ritratte dal fotografo Stefano Bidini. Tra loro giovani studentesse, impiegate e anche qualche modella.
La serata si è conclusa con il taglio di una spettacolare torta (poteva forse mancare?), decorata con il logo del blog, leggera e delicata ma per nulla dietetica. Proprio come piace a noi ragazze curvy!
Post a new comment