Da Berlino con furore

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Da Berlino con furore

Maruska 27 Marzo 2013 0 comments 3142 view

Marlene Dietrich nel film Morocco (1930)

MARLENE DIETRICH, Schöneberg, 1901 – Parigi,1992
La diva per eccellenza è la sintesi delle fonti cui Lutens si è ispirato per creare “La fille de Berlin”. È lei, la sua forza e l’assoluta femminilità, che l’artista vuole rappresentare nella sua creazione, a Marlene dedica la sua nuova interpretazione della rosa.«Questa rosa evoca l’immagine di una donna forte, sfrontata, indipendente, mascolina ma estremamente provocante. Questa rosa è Marlene Dietrich nel film Morocco di Von Sternberg.
In quel film indossa un frac da uomo che le fascia la vita e i la linea morbida e sinuosa: seduce e provoca, affronta e scandalizza, è più donna che mai, mette al femminile quello che c’è di più maschile.»
Serge  Lutens

LE FILLE DE BERLIN, la nuova provocazione di Serge Lutens, al profumo di rosa e di Pepe

 

La fille De Berlin

La sua fragranza allevia, stordisce e sorprende.Questo profumo è contraddittorio: deciso e consolante al tempo stesso.»

Serge Lutens
IL CARATTERE
Sorprendente
Speziato
Pungente

LE NOTE OLFATTIVE
Rosa
Pepe

IL PREZZO CONSIGLIATO: euro 83 per 50 ml

CHI E’ SERGE LUTENS

Serge Lutens inizia il suo apprendistato nel mondo della bellezza femminile a quattordici anni, presso un prestigioso parrucchiere di Lille. Nel 1962 si traferisce a Parigi, dove viene assunto da Vogue per creare make-up e acconciature. Ha modo di lavorare con grandi fotografi come Richard Avedon, Bob Richardson e Irving Penn. Nel 1967 Christian Dio gli commissiona la realizzazione di una nuova linea di cosmetica che verrà definita “rivoluzionaria”. Le collezioni delle sue fotografie vengono esposte nel Guggenheim di New York e in altri importanti Musei. Nel 1980 Shiseido lo chiama per far conoscere il nume del brand in tutto il mondo e le sue campagne pubblicitarie per Shiseido gli fanno ottenere due leoni d’oro nella sezione del festival di Venezia dedicata a i cortometraggi pubblicitari.

Nel 1982 Serge Lutens crea per Shiseido il profumo Nombre Noir. Nei primi anni novanta, realizza e disegna la celebre casa di profumi Les Salons du Palais Royal. Nel 2000 lancia il proprio marchio di fragranze “Parfums-Beaute Serge Lutens”.

Collabora con celebri nasi come Roucel, Pierre Bourdone e Christopher Sheldrake realizzando capolavori della profumeria moderna. Provocanti, sensuali, indimenticabili, ma sempre vestiti di eleganza suprema:  Ambre Sultan, Rahat Loukoum, Muscs Koublai Khan, , Tubereuse Criminelle, Arabie .

Maruska
Ha una certa età, ha lavorato per quarant’anni nel mondo del beauty, sia dalla parte dell’editoria che da “dietro le quinte”. Ha conosciuto tutti, o quasi, i produttori di cosmetici, i creatori di profumi, le fabbriche dei contenitori e degli imballaggi e tutti, o quasi, i profumieri italiani. Ama moltissimo il make-up, cura la pelle ma senza ossessione
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