Ce l’eravamo quasi dimenticata. Me lei continuava ed esserci. Anzi, durante l’inverno, a causa della forzata maggior sedentarietà e l’ alimentazione più ricca, forse è addirittura aumentata. Parliamo della cellulite. Ma è meglio che diciamo subito come la pensiamo: l’ insorgenza della cellulite è un fattore ereditario, nella maggior parte dei casi è “ciccia superflua” che, a causa appunto del nostro DNA, va a occupare alcuni punti strategici. Solo quando assume una condizione infiammatoria può definirsi “cellulite” e qui entrano sicuramente in gioco diversi fattori, che dovremmo conoscere tutte a memoria. Scarso movimento, alimentazione scorretta, indumenti costringenti, ecc.
Per dimostrarvi che siamo lontani dalla soluzione definitiva, anche in campo medico-chirurgico, vi riporto uno stralcio dell’intervento del dottor Alberto Missirone, durante il Convegno del Collegio Italiano delle Società Scientifiche di Chirurgia Estetica all’ultimo Cosmoprof:
“Secondo la statunitense IAPAM (International Association For Physicians in Aesthetic Medicine) i progressi nelle terapie anti-cellulite negli ultimi 5 anni hanno subito un netto miglioramento e nel 2013 sembrano essere all’orizzonte soluzioni efficaci e durature contro questo inestetismo, con l’utilizzo sempre maggiore di laser e a tecniche minimamente invasive. “I trattamenti anti-“cellulite” sono tantissimi: il punto fondamentale – conclude Alberto Massirone – è capire cosa succede nel tessuto adiposo che poi si trasforma in “cellulite” talvolta anche in una persona magra. Le ipotesi sono numerose e la ricerca delle risposte ancora una volta parte dall’Italia. Bisogna cercare di comprendere meglio quelli che possono essere i principi che generano questo tipo di alterazione per trovare il trattamento più idoneo possibile. Oggi i trattamenti di liposuzione, come quelli chirurgici, sono molto diminuiti a favore di alternative di tipo medico, come la carbossiterapia unita all’uso di stimolazione dermoconnettivale, che riattiva l’eliminazione del grasso (lipolisi), nonché la lipoemulsione sottocutanea e i trattamenti con il laser, anche se leggermente più invasivi.”
A maggior ragione nessuna crema può fare miracoli, ma può eliminare i gonfiori, levigare la pelle, aiutare la circolazione (anche grazie al massaggio) e in definitiva migliorare l’aspetto della pelle nei punti critici. In genere allevia anche il senso di pesantezza e ci fa “vedere” con maggior ottimismo il nostro “profilo”.
Vediamo le ultime novità e le loro promesse: la più “nuova” è indubbiamente quella di Hanorah
VESTO SLIM di HANORAH
L’immagine del prodotto parla da sola, si tratta di uno spray da applicare a qualsiasi tessuto (calze, leggins, jeans, gonne e, di notte, il pigiama…) per combattere gli inestetismi della cellulite. Un innovativo sistema di liposomi si fissa alle fibre tessili, che hanno una carica negativa, grazie alla loro carica positiva. I liposomi si agganciano saldamente alle fibre per poi essere rilasciati sul corpo. E’ il contatto con la pelle e con il suo calore che provoca il trasferimento dei liposomi, veicolanti dei principi attivi, dal tessuto alla pelle. Il complesso Textile Lipo-Cell Reducer contiene: Caffeina, Rusco, Hedera Helix, Carnitina, Escina, Tripeptide-1
Venduto in profumeria
PREZZO euro24,90 per 100 ml
Mediterranea lancia una combinazione vincente, lo spray snellente e il leggings.
SPRAY SNELLENTE MEDITERRANEA
Lo spray per il corpo, leggermente alcolico, combatte in modo efficace gli inestetismi della cellulite e tonifica la pelle, esercitando un’azione drenante e lipolitica sulle adiposità localizzate.
LEGGING BE GOOD®
Contenitivi modellanti. Facili da indossare. riducono vita, fianchi, cosce. Hanno un immediato effetto contenitivo, la trama particolare del tessuto permette un micro-massaggio durante la giornata. Effetto permanente anche dopo i lavaggi. Grazie allo speciale filato Dermofibra il legging contenitivo be good® stimola la microcircolazione e il drenaggio dei liquidi in eccesso, migliorando la tonicità della pelle, aiutando a eliminare gli inestetismi della cellulite.
Spray: PREZZO euro 15,50 per 150 ml
Leggings: PREZZO euro 34,80 (taglie dalla S alla L)
Legging + Spray Snellente € 43,80.
Per gli ordini: www.mediterranea.it oppure 0183/708708
I prodotti Mediterranea sono consegnati a domicilio.
KILOKAL RIMODELLA
Trattamento intensivo cellulite drenante ad azione lipo-riducente termogenica che favorisce la riduzione delle dimensioni degli Adipociti, azione anti-gonfiore, azione ricompattante e levigante. Contiene: LipoRimodexin Complex, Silanolo, Burro di karité, Olio di mandorle dolci, Olio di jojoba e Olio di albicocca.
PREZZO euro 35,00 per 150 ml
Venduto in farmacia
Vaso Maxi-Taglia 700gr con guanto da massaggio € 47,00
In vendita in Profumeria da Marzo 2012