Li conosciamo tutte. Il difficile è riuscire a fare tutte le mattine quello che dovrebbe essere necessario per uscire di casa in ordine perfetto. Abbiamo mai fatto un conto dell’investimento minimo necessario in tempo e denaro? Proviamo!
Fase 1) Detergere
-
Facciamo lo shampoo: Non tutti i giorni, ovvio, a meno che non abbiate i capelli stile soldato Jane (come me). Ma il capello pulito è già bello. Meglio shampoo frequenti con pochissimo prodotto e poco aggressivo. Ognidì di Diego Dalla Palma è studiato per uso frequente. Molto delicato ma efficace grazie a principi attivi ultra-mirati, non contiene SLES, SLS, parabeni, ftalati, triclosan e OGM (guarda il glossario)
-
Mettiamo il balsamo: anche qui vale la regola del “poco” e accuratamente sciaquato, meglio se della stessa linea dello shampoo, studiato per la velocità di utilizzo.
-
Adesso un bagno, o una doccia, veloci. Scusate se mi ripeto: dosate al minimo i detergenti, scelti fra i più delicati. Nella foto quello all’acido ialuronico di Incarose: piacevolissimo
- Non dimentichiamo il deodorante: La linea Invisibile di Borotalco non lascia tracce sui vestiti. E’ solo un suggerimento, perchè il deodorante è uno dei prodotti che, più di altri, possono provocare allergie.
- Non rinunciamo a una crema corpo, soprattutto se abbiamo la pelle secca. Lo sfregamento delle calze produce una nevicata di cellule morte, non belle da vedere (ne so qualcosa). Quindi, pochi minuti in più ma spalmiamola, almeno sulle gambe. Ho provato questa al miele: è deliziosa e efficace.
COSTO MEDIO? 30/40 euro
TEMPO MEDIO? 30/40 minuti
Fase 2) viso trattamento
- dischetti cotone
- latte detergente
- tonico
- siero
- contorno occhi
- crema idratante
TEMPO MEDIO? 10/15 minuti
COSTO ? 100/200 euro
Guarda la puntata successiva:
Fase 3) pretrucco
- primer
- fondotinta
- copriocchiaie
http://www.cipriamagazine.it/2013/01/meglio-avere-una-buona-base/
Post a new comment