Make-up monocolore spento, capelli depressi, coreografia tristarella. TGCOM24 non rende giustizia alle donne.Confesso che quando sono a casa sono spessissimo sintonizzata su TGCOM24. Un po’ perché sono telegiornali/ dipendente, un po’ perché, ascoltando, posso fare altro, tanto si ripetono. Devo dire che è stata un’idea eccellente, ma…se faccio il confronto con il TG di Sky mi domando se è necessario essere così…spenti.. . Perché mi interessa? Per la differenza di look che fa sembrare dimesse le altrettanto carine, brave (e più simpatiche) giornaliste di TGCOM24. Notato i capelli? lo styling è tipo “sono uscita di casa senza pettinarmi in una giornata di pioggia”, color topo spiovente sulle spalle senza linea e carattere, make-up discreto e va bene, ma depresso…suvvia, un po’ di vivacità, di colore, un bel taglio, un bel colore….osate!Oggi parliamo di Alessia Ceccarelli, giornalista del TGCOM24 che ho fotografato: la ragazza è molto carina, non so se abbia già fatto esperienze come giornalista (dal numero di volte che la lingua le si inceppa, dovrei supporre di no) Ma suvvia, largo ai giovani, diamole tempo e acquisirà maggior disinvoltura. Ho notato però il make-up. Questa volta, secondo me non era niente male.
Rivedendo lo styling dei capelli, del quale ho già detto, il trucco si può copiare, con qualche aggiustamento.
Le sopracciglia sono molto belle, così folte e ben disegnate. Riempire gli spazi con una matita nero/bruno
Gli occhi: ben delineati con la matita nera molto allungata verso le tempie e poi sfumata con lo sfumino di spugna sia sopra che sotto
Le palpebre: giocare con una palette di ombretti sui toni terra, stendendo la tonalità più neutra (tortora) su tutta la palpebra, insistendo un pennello piatto nell’incavo (importante, quando si fa questa operazione, atteggiare la bocca a un “ohhh” di meraviglia, e passare il pennello nella tonalità più scura nell’incavo tra palpebra e sopracciglia. Incredibile, lo sguardo si solleva subito.
Le guance: giusta la tonalita beige appena rosato, l’accento va sugli occhi
La bocca: un colore mat, effetto coprente, ma “nudo”
Fondotinta: per rendere giustizia alla giovane età e a una pelle già bella, una base trasparente
Post a new comment